Agricoltura, manifatturiero, bancario ed immobiliare. I principali settori economico-finanziari al prossimo appuntamento della International Business Chamber of Cambodia (IBC) Investment Conference il 6 e 7 Ottobre a Phnom Penh.
28-08-2014
Cambodian Investment Conference
Agricoltura, manifatturiero, bancario ed immobiliare saranno tra i principali settori economico-finanziari oggetto di esame e dibattiti al prossimo appuntamento della International Business Chamber of Cambodia (IBC) Investment Conference.
La Investment Conference vedrà la presenza di Ministri, economisti e grandi imprenditori all'appuntamento internazionale che si terrà a Phnom Penh il 6 ed il 7 Ottobre.
Il Primo Ministro della Cambogia, S.E. Samdech Akka Moha Sena Padei Techo Hun Sen effettuerà un intervento all'inizio dei lavori della International Business Chamber of Cambodia (IBC) Investment Conference la mattina del 6 Ottobre mentre il discorso di apertura sarà tenuto da Donald Kanak, presidente di Prudential Corporation Asia, sponsor principale della conferenza.
Due dibattiti centrali faranno seguito all'intervento di inizio lavori della Investment Conference ed al discorso di apertura, entrambi moderati da Andrew Browne, celebre editorialista del Wall Street Journal. Il primo dibattito sarà incentrato sul tema Cambodia's Economic Outlook e sarà condotto da Eric Sidgwick, senior country officer presso la Asian Development bank (ADB), da Ahmed Faisal in rappresentanza del Fondo Monetario Internazionale (FMI) in Cambogia e dal dottor In Channy, CEO di ACLEDA Bank nonchè vice Presidente della International Business Chamber e Presidente del comitato organizzatore della Investment Conference.
Un altro dibattito prenderà in esame i vantaggi economici che la Cambogia offre a chi voglia investire nel Paese.
Il dottor Channy ha dichiarato che, esaminata la lista degli interventi e dei moderatori, la conferenza si presenta come estremamente stimolante e di essere lieto per il livello professionalmente elevato dei partecipanti.
Numerosi Ministri della Cambogia hanno garantito la presenza alla Investment Conference e nel corso delle prossime settimane sono attese nuove adesioni.
Fra gli esponenti del Governo della Cambogia presenti alla manifestazione vi saranno il Ministro del Commercio S.E. Sun Chanthol, il Ministro dell'Istruzione S.E. Hang Chuon Naron ed il Ministro delle Poste e Telecomunicazioni (MPTC) S.E. Prak Sokhonn.
Bretton Sciaroni, Presidente della International Business Chamber e senior partner della società leader di servizi legali e professionali Sciaroni&Associates, presiederà una discussione incentrata sul tema Cambodia's Legal Landscape for Investors, caratterizzata dal Senior Minister S.E. Mr.Om Yentieng, Presidente della Cambodia's Anti-Corruption Unit.
Bretton Sciaroni ha giudicato questa discussione una delle più rilevanti della conferenza, vista l'attenzione con la quale gli investitori monitorano costantemente la situazione politica e giuridica in Cambogia prima di prendere le loro decisioni circa gli investimenti da effettuare.
La recente svolta politica, ha continuato Bretton Sciaroni, sarà una grande spinta per gli investitori che vogliono vedere analoghi progressi anche per quanto concerne il panorama della legalità.
Sponsor Platinum della conferenza della International Business Chamber sono Prudential Cambodia, Jardine Matheson Limited, Sciaroni & Associates, ACLEDA Bank ed ANZ Royal mentre tra i Gold Sponsors vi sono DFDL ed Ezecom.
Media partners della manifestazione sono The South East Asia Globe e Focus, sua pubblicazione gemella.
Quanti desiderino iscriversi per partecipare alla International Business Chamber Investment Conference, sono invitati a visitare il sito web della IBC www.ibccambodia.com.