Cambodia Securities Exchange (Csx). La decisione è stata presa per consentire agli investitori della borsa valori della Cambogia un maggior spazio nel determinare i prezzi delle negoziazioni.
28-06-2018
Csx, aumentato il limite giornaliero alle fluttuazioni azionarie
Il limite giornaliero alle fluttuazioni dei prezzi delle azioni della borsa valori della Cambogia è stato aumentato da parte della Cambodia Securities Exchange (Csx).
In tal modo, con l'aumento dell'anticipo massimo o con la riduzione dal prezzo di liquidazione del giorno precedente, gli vestitori avranno a disposizione uno spazio più ampio per quanto riguarda la determinazione dei prezzi di negoziazione.
Al fine di evitare radicali fluttuazioni e cambiamenti di mercato, talvolta causati anche dal panico, il Csx aveva originariamente fissato al 5% il suo limite di prezzo giornaliero.
Ora, dopo ben 6 anni di attività, il limite è stato elevato al 10% anche al fine di incrementare le possibilità di guadagno da parte dei traders che operano nella borsa valori della Cambogia.
Nei Paesi confinanti il limite di prezzo giornaliero della borsa valori è ben superiore da tempo e si passa dal 10% in Laos e Vietnam al 30% in Thailandia.
Insieme all'aumento del limite, il Cambodia Securities Exchange (Csx) ha però anche ufficializzato la facoltà di blocco delle transazioni di borsa valori.