Delegazione da Hong Kong per il riso cambogiano. Trentaquattro delegati della Rice Merchants’ Association di Hong Kong hanno fatto la loro prima visita in Cambogia, Mercoledì 4 Dicembre.
07-12-2013
Delegazione da Hong Kong per il riso cambogiano
Trentaquattro delegati della Rice Merchants' Association di Hong Kong hanno fatto la loro prima visita in Cambogia, Mercoledì 4 Dicembre, alla ricerca di nuove opportunità nel settore locale riso lavorato.
Il vice segretario generale dell'Alliance of Rice Producers and Exporters of Cambodia ha dichiarato che lo scopo della visita è stato quello di raccogliere maggiori informazioni per aumentare le esportazioni di riso al gelsomino dirette verso Hong Kong invece di passare attraverso un Paese terzo.
Lo scopo è stato anche quello di stabilire una migliore conoscenza al fine di evitare che il riso al gelsomino cambogiano venga mischiato con il riso vietnamita, fatto accaduto stando a specifici reports e che ha compromesso la reputazione della produzione locale.
Hong Kong importa esclusivamente riso al gelsomino di alta qualità e nei primi 11 mesi del 2013 la regione amministrativa ha acquistato 804 tonnellate, classificandosi al 32° posto in termini di volume delle importazioni.
Nello stesso periodo, le esportazioni di riso dalla Cambogia hanno raggiunto le 332.009 tonnellate con un aumento annuo del 93,7%.